PROTEZIONE SCAFFALATURA RACKGUARD A-SAFE

Una delle protezioni più utili all’interno degli stabilimenti e nelle logistiche è senza dubbio quella che riguarda i montanti delle scaffalature. L' Iflex Rack Guard di A-Safe garantisce una protezione completa per urti all’interno delle corsie di manovra all’interno delle quali operano i mezzi controbilanciati. Quante volte in fase di movimentazione merci, di estrazione o di posizionamento di un pallet l’operatore ha urtato erroneamente con le forche o in retromercia la struttura portante di uno scaffale?

La normative FEM 10.2.02 e lo standard EN 15512 definiscono chiaramente che a seguito di urti che compromettano la rettilineità del montante oltre i 3 mm frontalmente e 5 mm lateralmente si ha l’obbligo di ripristino dell’elemento. Non sempre si ha la possibilità di operare in maniera rapida e questo può compromettere la sicurezza dei lavoratori.

L' Iflex Rack Guard è relizzato in una mescola di tipo polimerica che prende il nome di MEMAPLEX. La geometria a nido d’ape fa sì che l’elemento preservi gli elementi strutturali dall’inflessione massima a seguito di urti frontali ino a 1000 Joule. L’efficienza di questi sistemi rispetto alle classiche armature in metallo da tassellare alla pavimentazione è di oltre due volte e mezzo. I vantaggi, oltre ad una resistenza notevolmente superiore, riguardano la durabilità, la mancanza di manutenzione (non bisogna riverniciarli né ripristinare i tasselli e la pavimentazione), la completa igienicità e atossicità del prodotto (non arruginisce, è certificato per uso in ambiente alimentare).

La protezione Iflex RackGuard è attualmente la migliore protezione  presente sul mercato, riesce ad assorbire gli urti laterali ritornando dopo l’ impatto alla prosizione originale e riesce a contrastare gli urti frontali in maniera egregia.

A-safeIflex rack guardLogisticheMontantiProtezioneProtezioniScaffalatureStabilimenti