BARRIERE A-SAFE NON UNA SEMPLICE PROTEZIONE
Si potrebbe pensare che le barriere di sicurezza a base polimerica A-Safe svolgano le sole funzioni di proteggere le cose, le persone, i veicoli, le attrezzature e le strutture.
In verità, se adeguatamente progettate da tecnici specializzati, possono offrire una serie di vantaggi nascosti  per migliorare la produttività degli stabilimenti produttivi.
Oltre a proteggere le componenti vitali degli impianti le barriere a base polimerica A-Safe consentono anche di creare percorsi preferenziali per gli autoveicoli e per i pedoni, di razionalizzare le zone, di organizzarle e quindi rendere la struttura più efficiente.
Uno stabilimento produttivo  organizzato definisce una netta separazione delle persone dai veicoli, con percorsi ben definiti per i pedoni e per il traffico, con la riduzione dei punti di attraversamento pericolosi e un’ adeguata protezione delle strutture e delle attrezzature.
Inoltre se vi sono pericolose interazioni pedone/ veicolo queste ultime possono essere interamente valutate in fase di progettazione per evitare pericolosi incidenti.
Il colore giallo brillante fornisce un  ausilio visivo mettendo in evidenza i percorsi pedonali e le vie di circolazione  e quindi migliorando il flusso di lavoro e riducendo le possibilità di incidente.
Inoltre vi è una riduzione della manutenzione rispetto ad altri prodotti. Le barriere a base polimerica A-Safe  non sono da riverniciare, sono antigraffio, non sono soggette a fenomeni di corrosione e a differenza delle barriere in acciaio  si flettono quando vengono sollecitate, le forze in gioco vengono dissipate  dalla barriera  evitando lo strappo della pavimentazione nella zona dei fissaggi. Manutenzione ridotta implica  tempi di  inattività ridotti e quindi miglioramento delle prestazioni dell’ impianto.
In aggiunta a questo qualora si verificassero  degli incidenti i tempi di inattività sarebbero ridotti grazie alla modularità delle componenti delle barriere.
Un sistema di barriera modulare consente infatti facili riparazioni  senza la necessità di ripristino di un intero percorso permettendo di risparmiare prezioso tempo di produzione.
Infine è da considerare anche il fattore umano. Un luogo di lavoro luminoso, ben protetto ed esteticamente piacevole  fornisce una spinta morale per il personale che si sente a proprio agio, apprezzato e sicuro. Una forza lavoro felice è una forza lavoro più produttiva.
A-safeBarriere di sicurezzaImpiantiPercorsiPrestazioniProteggereProtezioneRiduzione della manutenzioneStabilimento produttivo