A-SAFE: LE BARRIERE CHE RISPETTANO LE ESIGENZE IGIENICHE

Tra le problematiche che le industrie devono affrontare vi sono sicuramente quelle legate alle esigenze igieniche.

L’ igiene in qualsiasi industria deve andare di pari passo con la qualità dei prodotti, basti pensare, ad esempio, all’ importanza che ha  nelle industrie farmaceutiche, in quelle alimentari o dove si producono cosmetici. In ogni fase di lavorazione dei prodotti  devono essere garantite le più severe esigenze di igiene.

La progettazione di attrezzature scadenti può portare all‘ inaccettabile accumulo di detriti o di ingredienti non trattati che possono contaminare gli alimenti causando l’ arresto su larga scala di un intero impianto e pertanto una pesante perdita di reputazione dello stesso. E’ quindi necessario usare dei prodotti che siano in grado di contribuire anche  alle esigenze igieniche dell’ impianto.

Un’ altra problematica è quella legata all’ umidità. Nelle strutture dove si producono cibi e bevande è spesso necessario effettuare cicli di pulizia delle linee circa ogni 24 ore, pertanto sarà opportuno utilizzare dei prodotti resistenti all’ acqua e che rispettino le esigenze di lavaggio.

In passato le barriere utilizzate in ambienti sensibili hanno causato più problemi di quanti ne abbiano risolti. Le barriere in acciaio, infatti , nel corso del tempo si corrodono, si sfaldano e diventano anche esteticamente spiacevoli. Le barriere a base di polimeri  A-SAFE hanno risolto il problema, sono facili da pulire, non tossiche e chimicamente resistenti.

Oltre a questo sono caratterizzate da assenza di punti di ingresso per l’ acqua e per la sporcizia  e da giunti sigillati
A-safeBarriereEsigenze igienicheGiunti sigillatiNon tossicheQualitàResistenti